Eccomi (truccata per l’occasione!)

Ciao e benvenuto/a sul mio sito! Se ti trovi qui è… lasciami immaginare, perchè vuoi saperne di più su chi sono? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di me!

Mi chiamo Clelia, classe 1977 quindi al momento ho 43 anni, destinati ( si spera) a diventare molti di più! Chi mi conosce di persona mi definisce “pazzerella” “non convenzionale” “strana” , ma in senso buono perlomeno! E questa è la mia faccia al momento!

Clelia-mattana-consigli-prodotti-viso-over-40-antieta
Piacere di conoscerti! Foto poco usuale visto che sto sempre in giro per il mondo, ma ultimamente ho costruito casetta (di cui parlero’ anche qui sul sito!) e tornero’ a viaggiare tra un po’ 🙂

Ah, prima di raccontarti chi sono, se vuoi seguirmi sui social media ne sarei felicissima! Ecco qui sotto i links :

FacebookInstagram | Twitter | Pinterest

Dovrei creare anche un canale Youtube come mi è stato chiesto da parecchie persone, ma al momento non mi trovo ancora a mio agio di fronte alla telecamera, spero di riuscirci al più presto! Ne ho uno sui viaggi per ora, eccolo!

A 35 anni convivevo con il fidanzato (perfetto su carta) a Londra,  e mi guadagnavo la pagnotta lavorando come Coordinatrice di Produzione alla Burberry, un lavoro anch’esso perfetto su carta.

E poi un bel giorno, come la bella addormentata, mi sono svegliata (senza principe). Nel mio caso mi sono svegliata dall’incubo in cui mi ero cacciata da sola.

Ho capito finalmente che la vita che stavo vivendo era perfetta agli occhi di tutti, tranne che a quelli della persona più importante: I MIEI.

Dopo che il fidanzato perfetto mi ha chiesto di sposarlo ho avuto un fortissimo attacco di panico. Non esattamente la reazione che il pover’uomo in ginocchio desiderava ricevere.

Da quel momento ho capito che avevo due opzioni: Rimanere intrappolata in una vita che non mi rappresentava per niente, solo per rientrare nei canoni della società e fare felici amici e parenti, o crearmi una vita che mi rendesse perlomeno orgogliosa, se non felice a tratti (perchè alzi la mano chi ha una vita perfetta!) di quello che stavo facendo.

Senza bisogno di indovinare, ho scelto, seppur nel panico piu’ totale, la seconda opzione. Ho mollato tutto: il fidanzato, la casa, il lavoro. Sotto gli occhi increduli di amici e parenti che pensavano fossi impazzita. E sono pure finita sull’Huffington post per questa mia decisione (beccandomi anche parecchi insulti, ma fa parte della vita!)

Huffington_post_clelia_mattana_travel_blogger

 

Ho venduto tutto ciò che avevo, dai vestiti alla tv, alla macchina, conservato circa 16.000 dollari e prenotato un biglietto di sola andata per Bangkok.

Volevo viaggiare, scoprire il mondo e la sua gente, aprire i miei orizzonti il più possibile. E ce l’ho fatta. Da persona normalissima, senza grandi mezzi economici, solamente con tanti sacrifici, economici e personali. Ho aperto il mio primo sito quando vivevo in Tailandia: Keep Calm And Travel (In Inglese) e ora finalmente mi sto dedicando a questo in Italiano dove parlo principalmente di altre passioni che ho sempre avuto: bellezza e benessere in primo luogo e come creare un sito web e un lavoro online da zero, basandomi sulla mia esperienza.

Dopo 8 anni di viaggi e lavoro da remoto, 4 in Asia, 2 anni e mezzo in Messico, e svariati viaggi a lungo termine in Africa, America e Australia, ho conosciuto il mio attuale compagno alle Bahamas nel 2018, l’unico riuscito di recente a farmi dire un si convinto all’ennesima proposta di matrimonio e ad ingabbiarmi ufficialmente (poveretto), e al momento vivo tra la Germania e L’Italia (non possiamo muoverci molto di più in tempi di Covid).

Il nostro sogno è quello di crearci una famiglia, cosa di cui ho parlato nel mio lungo articolo sulla mia storia con la fecondazione assistita eterologa, e di poter continuare a viaggiare mentre lavoriamo da remoto, io ai miei siti e lui come ingegnere.

Ci sarebbe molto altro da dire su di me, ma diventerebbe un racconto molto lungo. Spero che si capisca il tipo di persona che sono anche leggendo i miei articoli. Mi piace molto scherzare, non prendermi sul serio ed aiutare gli altri quando possibile!


Il Perchè Di Questo Sito

Clelia Mattana è nato grazie ai lettori e lettrici del mio primo sito in Inglese. In tantissimi mi avete scritto nel corso di questi anni, chiedendomi consigli sui prodotti che utilizzavo per mantenermi “giovane” nonostante l’avanzare dell’età, su come poter creare un lavoro online per essere indipendenti e tanto altro.

Tra richieste di scrivere un libro sulla mia storia (cosa che sto valutando ma per cui ancora non mi sento pronta) e di aprire un sito web dedicato in Italiano, mi sono detta perchè no? Amo parlare dei prodotti che uso e sto già dando consigli sui prodotti che amo. In piu’, dopo 8 anni, so come aprire un blog da zero, ed ecco come è nato questo sito!

Onestamente all’inizio l’ho lasciato un pò a se stesso, ma dopo aver visto le reazioni positive ho deciso che valeva la pena farlo crescere, aggiungere contenuti e rispondere ai vostri messaggi sempre super gentili.

Quando poi è arrivato il Covid, il mio primo sito dedicato ai viaggi chiaramente è calato a picco. Complice anche il Lockdown, e nel mio caso l’isolamento di mesi che ne è conseguito, ho ripreso in mano la mia passione per il mondo beauty e ora mi diverte moltissimo scrivere qui, testare i prodotti e poter dare consigli.


Gli Argomenti Che Tratto (Oltre al mondo Beauty)

Date le richieste, ho deciso di parlare anche di altri argomenti oltre il Beauty e quindi di scrivere per aiutare chi si affaccia al mondo del blogging e (c’est la vie!) anche chi si affaccia al mondo della fecondazione assistita e della ricerca di una gravidanza che non arriva.

Insomma il mio motto è quello di aiutare chi mi segue a prendere in mano la propria vita in tutti i modi possibili: dal sentirsi bene col proprio aspetto, all’essere realizzati nel lavoro e coronare il sogno di crearsi una famiglia. Credo che tutto sia legato, e che per trovare il benessere ci si debba impegnare su piu’ fronti.


Come Guadagno rimanendo onesta con chi mi legge:

In un mondo dove tutto sembra essere diventato solo una questione di business, cio’ che mi rende DAVVERO felice, e utile, è aiutare gli altri.

Nonostante il mio primo sito di viaggi sia poi diventato un lavoro nel corso degli anni (devo pur campare anche io di qualcosa), non farei mai questo lavoro solo per soldi. Non avrei la passione che ci metto ora, ne in questo sito ne su quello principale sui viaggi.

Continuo a rispondere gratuitamente a tutti i messaggi e emails che ricevo e i miei guadagni arrivano da collaborazioni (per ora sporadiche) con marchi che amo e che uso a prescindere dal guadagno o meno e dalle affiliazioni.

Vale a dire che in alcuni casi i link ai prodotti che raccomando hanno un tracking e io prendo una piccola percentuale, senza nessun costo aggiuntivo per chi compra. Non preoccuparti, se pensi che io sia qui per spillarti i soldi, purtroppo come dico sempre sono troppo onesta per diventare miliardaria 🙂

Non tutti i prodotti che raccomando mi danno un guadagno. Se li amo poco importa che io ci faccia soldi o no, li nomino ugualmente.

Non raccomanderei mai nulla che non ho comprato e testato onestamente. E quando decido di collaborare con una azienda è perchè credo nei loro prodotti.


Esempio “Calzante”: In Tutti I Sensi 😀

Nel 2015 una azienda che vende calze a compressione graduata mi contatta per collaborare col mio sito (di viaggi). L’offerta era parecchio allettante: 5000 euro per postare foto sui miei social con questi calzini e scrivere una recensione sul sito.

Ho detto no. Hanno alzato la posta. Ho rifiutato di nuovo.

Ovviamente quei soldi mi facevano comodo eccome, quindi ho rifiutato mentre pensavo “perchè sono cosi scema”??

Mi sono sentita come Whoopi Goldberg nel film “Ghost”. Non so se consci la scena dove deve dare un assegno con quattro milioni di dollari in beneficenza alle suore. Ecco, ho detto no con quell’attitudine, sono umana anche io! 😀

Ovviamente non penso di essere scema, solamente onesta con me stessa e con chi mi legge. Va bene guadagnare, va bene anche che i calzini a compressione graduata avrei potuto farli passare per utili durante i viaggi in aereo, ma non avevo mai parlato di prodotti simili, e non mi sentivo di promuovere qualcosa che non avrei comprato comunque per conto mio in quel momento.

Risultato? Un mio collega UOMO, evidentemente con meno remore di me, ha preso al balzo l’offerta e si è immortalato con i calzini.

Questa sono io, schietta, a volte troppo, ma onesta per principio.

Detto cio’, lo scopo principale di questo sito non è il guadagno a sè, che ovviamente mi serve, ma mi fa sinceramente piacere aiutare le persone. Lo si puo’ capire da molte cose.

Quando mi apro su argomenti molto delicati come la mia storia con l’alopecia androgenetica e il mio percorso per cercare un bimbo, dove non ci guadagno proprio nulla ma ricevo messaggi di ringraziamento per averne parlato, mi rendo conto che sto facendo qualcosa di utile per gli altri.

Questo è il motivo per cui nonostante a volte passino mesi in cui lavoro senza vedere un centesimo, continuero’ ad aggiornare i miei siti con passione e divertendomi. Perchè anche se non saro’ io a cambiare il mondo, so che a volte riesco a fare la differenza, anche se piccola, per qualcuno.

Quindi se sei arrivata/o fino a qui, un grazie di cuore per aver letto e spero che vorrai leggere i miei contenuti su questo sito!

A prestissimo!

Clelia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.