MIGLIOR-CREMA-ANTIRUGHE-LE-MIE-PREFERITE

MIGLIOR CREMA ANTIRUGHE Dopo I 40 anni: Le Mie Preferite E Le Piu Efficaci!

In ANTI RUGHE, CURA PELLE /MAKE UP OVER 40, IN EVIDENZA, PRODOTTI VISO, TRATTAMENTI VISO by Clelia MattanaLeave a Comment

CONSIGLI SULLA MIGLIOR CREMA ANTIRUGHE CHE UTILIZZO

E Una lista delle altre che ho testato e uso per mantenere la pelle giovane dopo i 40 anni nella mia routine mattutina

clelia-mattana-miglior-crema-antirughe-viso-40-anni“Clelia qual’è la miglior crema antirughe che usi e che funziona davvero?! Se mi dessero 1 euro per tutte le persone che mi chiedono sarei piu’ ricca di Bill Gates. Questo articolo è nato da una email proprio con questa domanda.

 

LEGGI QUESTO POST SE:

  • Hai meno di 30 o 40 anni e al pensiero di aggiungere il numero “4”  (o peggio ancora 5) davanti alla tua età ti scatena l’ansia a mille.
  • Se quando sorridi noti delle rughe che prima non avevi e cominci a preoccuparti che in una settimana sembrerai tua nonna, correndo a comprare una crema viso antirughe (a caso).
  • Se hai raggiunto la soglia dei 40 o la hai superata e sai che devi cominciare a utilizzare una crema antirughe con un buon Inci e dei principi attivi validi, se non vuoi ritrovarti con la faccia come una cartina geografica

 

Non preoccuparti, ci sono passata anche io. Personalmente ho avuto una sola crisi (a 25 anni, e di rughe nemmeno l’ombra nonostante non mi prendessi cura della mia pelle con una crema viso come faccio adesso).

Ora che di anni ne ho 42 sono invece molto più tranquilla. Se ti prendi cura della tua pelle con costanza ogni giorno, e usi le creme antirughe adatte al tuo tipo di pelle, arrivata ai 40 non devi per forza sembrare tua nonna 😉

 



Quindi bando alle ciance, in questo articolo ti parlero’ della miglior crema antirughe al mondo, quella che funziona davvero (si esiste!) e delle altre creme viso con un ottimo Inci sia come crema viso che contorno occhi.



 

Considerato che ho superato la fatidica soglia dei 40, faro’ un elenco delle creme accessorie, cioè quei prodotti che non avendo  degli ingredienti “antirughe”, quindi NON cancellano cioè i segni dell’età, ma aiutano la pelle a restare giovane e prevenirne la comparsa.

Perchè diciamolo chiaramente, le rughe sul viso, quando cominciano a diventare profonde e non soltanto di espressione, a parte ad Anna Magnani e a mia nonna, non piacciono quasi a nessuno. Non dico che ci si debba aspettare di avere un viso senza rughe a 90 anni (anche se mia nonna materna incredibilmente ne aveva pochissime), ma che tutte noi, apertamente o di nascosto, non le amiamo particolarmente.

 

Migliore-crema-antirughe-e-sieri-antieta NOTA SULLE CREME ANTIRUGHE:

  1. Il prodotto che DAVVERO fa la differenza sul fattore rughe e considero la miglior crema antirughe è SOLO Il Retin A/Tretinoina o “Acido Retinoico”
  2. Io ho una pelle che tende al grasso (ho anche sofferto di una grave forma di acne papulocistica di cui parlero’ in seguito), e nonostante la pelle grassa e l’acne non siano piacevole, hanno un effetto anti rughe”naturale (provato da questo serio studio scientifico)
  3. I prodotti che elenco all’inizio non sono la mia miglior crema antirughe e non servono per riportare indietro l’orologio biologico della pelle, quello lo faccio, con la sola unica crema antirughe che funziona (vedi punto 1).

 

Queste creme/sieri per il viso che utilizzo sono comunque essenziali se in combinazione alla crema antirughe, per evitare di creare nuovi danni alla pelle.

Hanno quindi una funzione molto importante: protettiva per la pelle e di prevenzione, oltre che ad avere un Inci con ingredienti specifici che aiutano a far penetrare sostanze idratanti, antiossidanti ed emollienti nel primo strato dell’epidermide, rendendo la pelle  piu’ liscia, idratata ed elastica.

E I SOLARI? POSSONO ESSERE CONSIDERATI COME CREMA ANTIRUGHE?

 

solari-come-miglior-crema-antirughe

 

In questo articolo, come avrai notato, ho escludo completamente le creme solari, perchè sono dei prodotti di bellezza e antirughe FONDAMENTALI di cui parlero’ in separata sede.

Per esperienza personale e ovviamente di studi medici decennali posso dire che oltre all’Acido Retinoico (Retin A) ritengo che sia proprio il solare ad altissima protezione la “miglior crema antirughe al mondo”, per il semplice fatto che se usato correttamente, elimina i danni provocati dal sole (prima causa non solo di rughe ma del ben più pericoloso melanoma)  e di conseguenza la pelle rimane piu’ giovane a lungo.

Un prodotto antirughe del genere merita quindi un articolo approfondito e nel dettaglio su come utilizzarlo al meglio per prevenire le rughe. Io ne posseggo ben 5 tipi e vi spieghero’ meglio perchè nell’aticolo.

 



LA MIA MIGLIORE CREMA ANTIRUGHE E LE CREME DI PREVENZIONE

Ed eccoci al dunque! Qual’e la miglior crema antirughe per me? (non l’ho messa appositamente nella foto), come utilizzarla? Parlero’ anche delle proprietà delle altre creme viso e sieri che uso giornalmente e quali risultati puoi aspettarti!

miglior-crema-antirughe-che-funziona-sieri-antieta

CONSIGLIO SEMPLICE MA EFFICACE: NON SIAMO IN MOLTE A SVEGLIARCI LA MATTINA CON TUTTA STA VOGLIA DI METTERE LE VARIE CREMINE SUL VISO, QUINDI PER INVOGLIARMI, GO CREATO UNA SORTA DI “SANTUARIO” CARINO DA VEDERE CHE MI INVOGLIA UN PO’ DI PIU’ A NON SALTARE LA MIA ROUTINE QUOTIDIANA  CON ME FUNZIONA, PROVACI!

PREMESSA: OGNI PELLE E’ DIVERSA E REAGISCE DIVERSAMENTE AI VARI INGREDIENTI E DUNQUE ANCHE ALLA CREMA VISO ANTIRUGHE!

Ogni consiglio che daro’ qui, è riferito alla mia PERSONALISSIMA esperienza, dopo aver provato praticamente tutte le creme in commercio, blasonate o super economiche e aver trovato quelle che la mia pelle ama. Quindi il mio consiglio è di andare  per tentativi, sempre testando una sola crema/prodotto alla volta per un periodo ragionevole (almeno un mese) per capire come reagisce la tua pelle.

miglior-crema-antirughe-irritazione-pelle-viso-come-evitarla

Puoi anche usale la migliore crema antirughe al mondo ma se non la applichi correttamente potrebbe crearti piu’ problemi che benefici!

 

Da considerare anche il periodo dell’anno in cui sperimentate (in inverno si tende ad avere la pelle piu’ secca e in estate piu’ oleosa o comunque sudata, creando interazioni che potrebbero falsare il risultato. Difatti la routine giornaliera, se si usano sieri etc, va cambiata a seconda delle stagioni

TRANNE LA MIA MIGLIOR CREMA ANTIRUGHE, QUELLA LA APPLICO RELIGIOSAMENTE TUTTI I GIORNI DA 20 ANNI.

Per le piu’ fortunate a volte basta una sola crema viso o un prodotto con ingredienti specifici da usare tutto l’anno (questo quando si è ancora giovani, poi volenti o nolenti qualcosina in più, senza esagerare, si deve fare per le pelli con qualche anno sulle spalle).

Ma dei cambiamenti che subisce la pelle del viso e del corpo dopo i 40 anni parlero’ In un post separato perchè l’argomento merita un capitolo a parte. 

 

LE MIE CREME TOP DA GIORNO CHE USO IN SINERGIA CON LA MIA CREMA ANTIRUGHE:

MIGLIORE-CREMA-ANTIRUGHE-LE-MIE-PREFERITE


About the Author

Clelia Mattana

Facebook Twitter

Clelia è una "ragazza" over 40 che ha come missione nella vita quella di mantenere viva la bambina che è in lei sempre e comunque. Nel tempo libero si occupa dei suoi siti web di viaggio e lifestyle e guarda tornei di tennis!

POSTALO SU PINTEREST!



Routine-mattutina-prodotti-anti-age-viso-over-40


Leggi gli altri articoli sul benessere del corpo




NON PERDERTI I MIEI ARTICOLI!
Iscriviti Alla Newsletter
Con tutte le Novità, promozioni, sconti, I miei nuovi articoli, annunci e consigli solo per te in anteprima!
Puoi cancellarti quando vuoi!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.