Sieri Alla Vitamina C Per Il Viso : Come Scegliere Il Migliore Per la Tua Pelle.

In BELLEZZA, RECENSIONI PRODOTTI VISO, VISO by Clelia Mattana2 Comments

Ciao ragazze e ragazzi! Ultimamente sto ricevendo tantissime richieste su quale sia Il migliore siero alla vitamina C da acquistare e ottenere risultati per il tuo tipo di pelle.

Nel mio recap sulle migliori creme antirughe ho menzionato un siero contenente vitamina C che amo molto. Ma ho voluto testare anche prodotti mirati contenenti solo vitamina C, quindi eccovi serviti!


Come capire quale siero alla vitamina C è adatto a te?

Hai mai provato a capire quale siero alla vitamina C è il migliore per il tuo tipo di pelle? Se la risposta è si, saprai che è un compito difficile.

Non solo In commercio ci sono tantissimi prodotti ma I sieri alla Vitamina C utilizzano diversi tipi di molecole e formulazioni. Quindi quale dovresti comprare?


Alcune persone hanno avuto successo usando un particolare siero alla vitamina C e ti diranno che è il migliore. Prima di correre a comprare il primo prodotto decantato da chiunque devi pero’ conoscere dei fatti essenziali sulla vitamina C.


In questo post ti dirò tutto cio’ che devi sapere per ottenere quell’incarnato luminoso di cui tutti parlano.

Se stai cercando una guida per avere un’idea chiara su quale sia il miglior siero alla vitamina C per te, eccoti servita! Partiamo dai concetti chiave da tenere a mente:

  • Assicurati di conoscere la tua pelle e le sue reazioni. Se non lo sai, leggi la mia guida per conoscere il tuo tipo di pelle! Non solo non avrai problemi a trovare un siero alla vitamina C perfetto per te, ma eviterai effetti collaterali o la delusione di non vedere risultati.
  • Impara a capire la differenza tra i diversi tipi di Vitamina C e scopri quello che si adatta al tuo tipo di pelle per sfruttare tutti benefici di questo potente ingrediente.
  • Un buon siero di vitamina C dovrebbe: rendere la tua pelle luminosa, non darti irritazioni e proteggerti dai pericolosi radicali liberi. Combinata con un’eccellente protezione solare, la vitamina C puo’ aiutarti a mantenere la pelle giovane anche a 40, 50 anni e oltre.

Ora che sai cosa cercare quando cerchi il tuo siero alla vitamina C, sei pronta per questa utile guida e saprai decidere da sola senza buttare via i tuoi soldi in prodotti sbagliati!

Ecco l’elenco completo degli argomenti che trattero’. Se ti interessa qualcosa in particolare, clicca sul link e salta il resto. Buona lettura 🙂


Domande Frequenti Sui Migliori Sieri Alla Vitamina C:

Spieghero’ tutto ciò che c’è da sapere sulla Vitamina C e le sue formulazioni in modo comprensibile. Voglio pero’ rassicurarti che non si tratta di superficialità, voglio solo semplificarti la lettura.

Per quanto basiche siano le spiegazioni, si basano tutte su studi ufficiali tratti da pubblicazioni scientifiche serie.

Per ogni prodotto che uso cerco sempre di capire i meccanismi per cui una molecola è efficace per la pelle, e soprattutto se ci sono studi scientifici a riguardo.

Ti lascero’ i link di questi articoli (In Inglese) a fine post. Per lo scopo di questo post voglio che le informazioni ti arrivino in maniera chiara perchè è importante capire cosa ci spalmiamo sulla pelle.

Le informazioni qui riportate sono frutto di giorni (e notti- insonni) a leggere studi scientifici sulla vitamina C e i suoi benefici per la pelle. E a testare i vari sieri per capire quali sono quelli validi per i diversi tipi di pelle.


Perchè La Vitamina C Fa Bene Alla Pelle, Come Agisce E a Cosa Serve:

Che la Vitamina C sia una molecola amica della pelle credo lo sappiano tutti, basti pensare a quanti sieri ci sono in commercio. Ma tutto questo “clamore” ha davvero fondamento?

La vitamina C è un potente antiossidante (assieme alla vitamina E, vitamina A ed altre molecole di cui parlero’ in un articolo sui migliori antiossidanti per la pelle).

I sieri che la contengono sono considerati tra i migliori alleati antietà sul mercato, donando una carnagione liscia, uniforme e luminosa.

E gli integratori? Se assumi Vitamina C nella tua dieta o integrandola, non è detto che agisca direttamente sulla pelle, ecco perchè l’uso di creme e sieri è il modo piu’ efficace per ottenere questi benefici.

I sieri alla vitamina C svolgono innumerevoli funzioni per aiutare la pelle a restare giovane, schermando gli effetti nocivi dei radicali liberi dati dall’esposizione al sole. MA ATTENZIONE!

Nota Importante: Cio’ non significa che I sieri alla vitamina C possano essere sostituiti alle creme solari! Cio’ che fanno è aiutare il processo di rigenerazione della pelle danneggiata dai radicali liberi. Quindi i solari restano i migliori alleati per proteggerci dal foto invecchiamento.

Articoli Correlati:

Per conoscere I solari migliori , soprattutto se combinati con prodotti irritanti come la vitamina C e L’acido Retinoico, leggi l’articolo sulle migliori creme solari minerali e sulle creme solari con filtri chimici migliori sul mercato.

Fatta questa importante premessa, torniamo al potere protettivo della Vitamina C. Se vuoi approfondire il suo meccanismo di azione contro i danni prodotti dai radicali liberi, ti rimando a questo esaustivo studio specifico in Inglese.


Proprietà dei sieri alla Vitamina C: benefici e quali risultati aspettarti

Come spiegato nel capitolo precedente, eccoti un riassunto dei benefici dei sieri alla vitamina C:

  • Migliorano le macchie cutanee dovute al sole, all’acne e all’invecchiamento.
  • Promuovono la formazione di collagene, perciò sono ottimi anti età prevenendo cedimenti cutanei.
  • Aiutano a mantenere intatta l’elastina, migliorando tono ed elasticità della pelle.
  • Illuminano l’incarnato, uniformandolo e conferendo alla pelle un aspetto sano.

Tutte promesse favolose, ma le mantiene? Secondo gli studi scientifici decisamente si. In base alla mia esperienza? Anche! Sulla mia pelle gli effetti visibili sono dipesi da vari fattori, tra cui :

  • Quale siero ho usato (non tutti i sieri alla vitamina C sono efficaci sulla mia pelle).
  • Quale tipo di vitamina C conteneva il siero e in quale percentuale.
  • Come ho usato il siero: da solo o assieme ad altri prodotti?
  • Con quale frequenza ho usato il siero: come per tutta la skincare, la costanza è d’obbligo per valutare gli effetti sulla pelle.

Confusa? Non preoccuparti, ti parlero’ piu’ nel dettaglio di tutto questo. Continua a leggere 🙂


Tipi Di Vitamina C, Principali Differenze E Quale è La “Migliore”

Esistono diversi tipi di vitamina C quindi le creme e i sieri in commercio non hanno tutti la stessa efficacia. Ogni prodotto ha una formulazione unica, e la vitamina C contenuta puo’ assumere diverse “forme” per trattare pelli diverse. Vediamo quali sono e quali funzionano meglio per te.

Ecco tutti i tipi di Vitamina C che puoi trovare nei sieri :

Non farti venire il mal di testa, ti spieghero’ le differenze in breve, e in quali sieri in commercio puoi trovarli!

  • L- Ascorbic Acid
  • Sodium Ascorbyl Phosphate
  • Magnesium Ascorbyl Phosphate
  • Ascorbyl Palmitate
  • Sodium Ascorbate
  • Calcium Ascorbate

Come Scegliere Il Migliore Siero Alla Vitamina C Per La Tua Pelle.


Siero Alla Vitamina C e Sole: Posso Usarlo D’estate?


E’ Meglio Applicare la Vitamina C al mattino o alla sera?


Quali prodotti NON Posso Usare Assieme Ai Sieri Contenenti Vitamina C?


Sieri Alla Vitamina C Puri o Sieri Contenenti Vitamina C?


Come Incorporare Il siero Alla Vitamina C Nella Tua Beauty Routine.


I Migliori Sieri Alla Vitamina C Che Ho Testato (e Quelli che testero’)

Leggi Pagina in: Italiano

Comments

  1. Mi piacerebbe molto leggere tutto ma da “continua a leggere” in poi non si apre nulla…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.